Facebook è la parola più cercata dagli italiani secondo Google

La marcia pare inarrestabile: anche nel 2010 facebook è la parola più cercata dagli italiano su Google, il più popolare motore di ricerca al mondo.

Come riportato anche da Punto Informatico, gli italiani hanno voglia di “condividere e socializzare in Rete, scambiarsi video e opinioni attraverso i social network [Facebook in testa], creare nuovi contatti con Chatroulette, usare il Web come un’ulteriore opportunità di espressione e comunicazione.”

Lo Zeitgeist 2010 di Google (ovvero lo spirito del tempo) ci dice anche che “gli italiani si confermano ancora una volta attenti ai principali temi di attualità, siano essi fatti di cronaca o d’interesse pubblico a taglio economico-sociale. Come già rilevato l’anno scorso, Internet resta in cima ai loro interessi, in particolare il mondo dei social network e dei contenuti video.”

Ma non solo. Non mancano, aggiunge Punto Informatico, “i tormentoni come il waka waka, il super kolossal Avatar, il bello di Twilight Robert Pattinson e Belen Rodriguez. Immancabile anche l’interesse per i fatti di cronaca e gossip: Sarah Scazzi, Sandra Mondaini e Pietro Taricone sono stati i nomi che hanno raggiunto più popolarità. Deciso anche l’interesse verso argomenti seri e di forte impatto sulla vita quotidiana: come la manovra finanziaria, la maturità e gli stipendi della pubblica amministrazione.”

Quello che però mi stupisce, e ammetto candidamente la mia ignoranza, è “la persona di crescente popolarità” secondo Google, ovvero Justin Bieber. E voi sapete chi è?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...