Incongruenze

Lo avevo già visto nel 2010 e lo rivedo in questi giorni “on air”. Si tratta della versione 2011 dello spot di Twinings. Nel canale dell’ufficio stampa su You Tube si legge che la pioggia di bustine Twinings arriva per il secondo anno nelle case degli italiani con lo spot “Acqua Calda”, realizzato nel 2010 nella città di Milano ed accompagnato quest’anno da uno dei successi piu’ noti di Alanis Morisette: Ironic. Lo spot racconta come bere un tè Twinings sia un’esperienza di gusto tale da far sembrare tutti gli altri semplice “acqua calda”

Visto che rispetto allo spot precedente cambia solo la canzone, mi sono chiesto chi la ha scelta e perché, oppure se sapesse il significato del testo… Per chi non la conoscesse, potete trovare qui il testo di Ironic di Alanis Morisette, oppure vedere il video.

Lo spot inizia con una donna che porta il thè, mentre Alanis canta “Un uomo vecchio, appena compiuto 98 anni, vince la lotteria e muore il giorno dopo” [per la verità il testo muore il giorno dopo viene tagliato]. Poi si prosegue con un arcobaleno di bustine da thè su cielo azzurro mentre Alanis canta “è come la pioggia nel giorno del tuo matrimonio, come un giro gratis dopo che hai appena pagato, come un buon consiglio che non hai ascoltato…”

Se tutti conoscessero l’inglese e capissero il significato della canzone, lo spot non sarebbe ridicolo? O per lo meno, come il titolo di questo post, incongruente.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...