I fan di Facebook? Come le monete di Zio Paperone.

Molte aziende italiane, quando pensano di creare una pagina su FB, sembrano avere in mente un unico obiettivo: accumulare fan. Proprio come Zio Paperone accumulava monete, tuffandosi dentro e contandole giorno dopo giorno.

A tutte queste aziende dico che misurare l’efficacia della propria pagina su FB non significa contare il numero dei fan, ma capire la reale capacità di coinvolgimento (engagement, direbbero gli anglofili).

C’è però uno strumento interessante messo a punto da Blogmeter, che con Facebook Top Brands ha creato una infografica aggiornata mensilmente che mostra tre classifiche: quella del numero dei fan, ma soprattutto quella del “page engagement” e del “response time”.

Se volete approfondire, andate direttamente al post di Blogmeter.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...