Investimenti immobiliari: ecco dove sono i veri affari in Europa

C’è crisi nel mercato immobiliare? Si, in molti paesi d’Europa è così. Se il mercato immobiliare in Italia ha sostanzialmente tenuto e il calo dei prezzi è nell’ordine solo di qualche punto percentuale, ci sono altri paesi in Europa in cui il mercato immobiliare ha subito un vero e proprio crollo: pensiamo ad esempio a due casi emblematici come Spagna e Grecia.

Eppure, se oggi esistono due paesi in Europa in cui è conveniente comprare, questi sono proprio Spagna e Grecia.

Prendiamo ad esempio il caso del paese iberico: il mercato immobiliare è sostanzialmente fermo dal 2008, anno in cui è esplosa la bolla. Se fino al 2009 i prezzi sono rimasti stabili, dal 2010, con le banche iberiche in grave sofferenza, i prezzi hanno iniziato inesorabilmente a scendere e oggi chi è disposto a investire può concludere un ottimo affare. Occhio però: dal 1° gennaio 2013 l’IVA (che per le nuove costruzioni oggi è ferma al 4%) raddoppierà, per cui i prezzi inizieranno a risalire.

Se dunque volete investire in Spagna, ma non sapete esattamente a chi rivolgervi, inviatemi una mail a lucchinifederico@gmail.com o commentate questo post: sarò lieto di inviarvi altre informazioni e indicarvi che tipo di immobili sono in vendita, dove sono i ribassi più consistenti e quali sono le banche che stanno svendendo. Guarda per esempio questa opportunità a Marbella di cui ho parlato.

Annunci

One Reply to “Investimenti immobiliari: ecco dove sono i veri affari in Europa”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...