Pubblicità ingannevole? CheBanca! Giudicate voi.

Che Banca! Prelievi davvero gratuiti in tutto il mondo?
Che Banca! Prelievi davvero gratuiti in tutto il mondo?

Mia moglie ha da poco aperto un conto corrente CheBanca! attratta dalla possibilità di avere i prelievi Bancomat gratuiti in tutto il mondo.

Nella home page di CheBanca! si legge chiaramente “Prelevi gratis in tutto il mondo” il che non sembra lasciare dubbi.

Ho scoperto però che, prelevando dal Messico dove sono stato pochi giorni fa, mi veniva applicata una commissione variabile di prelievo. Ho chiamato e mi è stato spiegato che, come del resto si legge nelle pieghe del contratto, “per i prelievi da sportelli automatici in valuta diversa dall’euro, potrebbero essere applicate delle commissioni dalla Banca presso cui si effettua il prelievo.”

CatturaQuesto è dunque quello che mi chiedo: è ingannevole scrivere a chiare lettere che si può “prelevare gratis in tutto il mondo”, quando invece potrebbero essere applicate commissioni dalla banca in cui si effettua il prelievo?

Rispondi

