Link

Ci sono siti, portali, blog che leggo con frequenza. Li elenco qui, forse vi possono essere utili.

Informazione

Corriere della Sera. Ho iniziato a leggere il Corriere fin da piccolo per un semplice motivo: è il quotidiano che legge mia mamma! Da allora non ho mai smesso di farlo e ritengo che, tutto sommato, sia ancora oggi il più autorevole quotidiano d’informazione in Italia.

La Repubblica. C’è sempre un numero due: quando vado in edicola l’abitudine mi fa dire “Il Corriere”, poi ogni tanto mi sento dire “La Repubblica”.

La Voce. Non ricordo chi mi abbia fatto conoscere La Voce, ma lo ringrazio. La Voce è un ottimo strumento di approfondimento economico, politico, di opinione. Libera ed indipendente, La Voce non riceve contributi pubblici ma si autofinanzia. Io contribuisco, se lo volete fare anche voi cliccate qui.

Persone

Irene Tinagli. Docente presso l’Universita’ Carlos III di Madrid dove insegna Economia delle Imprese, Irene Tinagli è, tra le tante cose, autrice del libro “Talento da svendere (edito nel 2008 da Einaudi) e membro del comitato promotore di Italia Futura.

Associazioni

Italia Futura. È un’associazione nata per promuovere il dibattito civile e politico sul futuro dell’Italia. È una cassa di risonanza per le idee, i progetti e gli scenari che possono nascere dalla conoscenza dei problemi reali e dalla passione civile di singoli cittadini e di altre realtà associative.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...